SANIFICAZIONE AD OZONO

ARMADIO DI SANIFICAZIONE 

TOTEM PER LA SANIFICAZIONE AMBIENTALE

Il Covid-19 non solo ha cambiato le nostre vite, ma anche il nostro relazionarci agli ambienti pubblici. Da questa nuova esigenza, nasce la linea di Sanificazione ad Ozono composta da elementi di design che svolgono la funzione di sanificatori (attraverso due metodologie differenti) adattandosi all’ambiente fino a diventare un vero e proprio componente d’arredamento.

Per venire incontro alle esigenze e alle necessità di diversi ambienti,  i prodotti sanificatori sono stati progettati nelle declinazioni di Armadio e Totem, caratterizzati da strutture e funzioni differenti.

In questo caso il design può giocare un ruolo decisivo nella percezione del servizio dal cliente/consumatore, vedendolo come vero e proprio valore aggiunto sul prodotto/servizio erogato.

 

ARMADIO DI SANIFICAZIONE

Armadio sfrutta la tecnologia di purificazione per mezzo di ozono che grantisce una sanificazione più efficace e profonda rispetto a metodi di sanificazione alternativi.

L’elemento armadio, oltre ad avere un’estetica più compatibile con gli ambienti comuni, consente di sanificare più prodotti contemporaneamente appendendoli al suo interno e/o appoggiandoli sull’apposito ripiano.

I prodotti che potrebbero essere contaminati da germi, batteri e virus, (per questo potenzialmente pericolosi per i clienti successivi e per chi li deve maneggiare) verranno sanificati in maniera del tutto automatica senza bisogno di un operatore addetto.

All’azione sanificatrice si accompagna un’efficace eliminazione degli odori.

FUNZIONAMENTO

L’armadio sanificatore Ozono utilizza il trattamento a ozono per saturare l’aria all’interno del box; è un metodo completamente sicuro in quanto avviene in camera con chiusura sigillata.

Il trattamento può iniziare solo a porta chiusa e il consenso all’apertura avviene in maniera automatica a ciclo concluso.

Il ciclo ad ozono è in grado di sanificare in modo completo i prodotti in profondità. Questa tipologia di tecnologia è l’unica in grado di garantire un abbattimento del 100% di micro organisimi, batteri e virus anche da superfici in tessuto grazie alla capacità di penetrazione molto elevata.

Rispetto a tecnologie alternative, come vapore o raggi UV, consente di raggiungere tutti i punti degli oggetti da sanificare ed è un procedimento a secco; in particolare non risente della distanza dalle sorgenti e delle “zone d’ombra” come il trattamento a vapore o il trattamento a raggi UV.

INSERIMENTO PRODOTTO

Il prodotto da sanificare viene inserito all’interno dell’armadio Ozono

TRATTAMENTO DI SANIFICAZIONE

Dopo la chiusura ermetica della struttura, inizia ad essere effettuato il trattamento a ozono (disponibile in diverse potenze) a seconda dell’esigenza

ESTRAZIONE PRODOTTO

Il prodotto completamente sanificato, viene estratto dalla struttura e può nuovamente essere messo a disposizione dei clienti

POSSIBILI APPLICAZIONI

L’armadio sanificatore Ozono è caratterizzato da linee pulite e semplici che lo rendono facilmente inseribile in contesti dallo stile differente.

Grazie alla sua estetica accattivante, è pensato per essere posizionato in zone visibili del negozio, in modo da provvedere ad un’efficace messaggio di comunicazione al cliente, ovvero l’attenzione del brand al tema della sicurezza, particolarmente delicato in questo periodo.

Questo prodotto è molto versatile e il suo utlizzo ha preso piede all’interno dei kartodromi come strumento per la sanificazione dei materiali che vengono a contatto con più persone.

Armadio per sanificazione caschi e altri materiali
di uso condiviso all’interno dei kartodromi

Camerino classico in ala separata del retail

TOTEM AUTOPORTANTE

La versione Totem, sfrutta la medesima tecnologia ad Ozono, applicandola però ad ambienti anzichè ad oggetti. Alla base della struttura è inserito un generatore di ozono, che viene attivato ( in assenza di persone) per la sanificazione del locale.
Il numero di totem necessari, dipende dalla dimensione dell’ambiente.

A livello estetico, la struttura a pannello risulta essere molto versatile per svolgere funzioni comunicative e decorative: la superficie diventa un elemento dove poter trascrivere informazioni ( menù, regole di sicurezza, etc.) e del tutto personalizzabile.

L’elemento distintivo di questa tipologia di prodotti è la capacità di “nascondere” un dispositivo di sanificazione all’interno di un pannello che apparentemente svolge tutt’altra funzione.

La superficie del pannello è statao utilizzata come base del menù

La superficie del pannello è statao utilizzata per trascrivere le regole e le norme di sicurezza e sanificazione del ristorante

Personalizzazione struttura

I pannelli Ozono, oltre che funzionali, sono dei veri e propri oggetti decorativi e  in quanto tale devono essere progettati  per essere inseriti in maniera elegante e coerente nell’ambiente finale.

Ogni pannello è diponibile in forme e dimensioni diverse, ed è sempre possibile applicare il termoscanner per misurare la temperatura e il dispenser di gel per la sanificazione delle mani.

Esempi di possibili personalizzazioni (grafiche, formali e strutturali) del pannello Ozono

perchè scegliere ozono

Z

SU MISURA

Il prodotto viene progettato su misura

Z

100% ELIMINAZIONE BATTERI

Sia la struttura ad armadio che quella a totem, garantiscono una completa sanificazione dle prodotto grazie all’ozonizzazione

Z

PERSONALIZZABILE

Entrambe le strutture possono essere personalizzate
in base alle necessità e ai gusti dell’utente

Z

DESIGN

La funzione sanificatrice viene inserita all’interno
di prodotti dal design pulito e moderno